Site Overlay

SCARICARE BUSTA PAGA INAIL

La prima sezione del prospetto paga contiene tutte le informazioni relative al datore di lavoro. Spetta a tutti i lavoratori dipendenti e assimilati con reddito inferiore ai 26mila euro. Oltre ai contributi previdenziali, il datore di lavoro trattieve anche i contributi fiscali. Il dato che di solito interessa di più a chi la riceve è la retribuzione netta, ma ci sono altre cose importanti, come le tasse pagate e il TFR maturato, le ferie e le ore di permesso a cui si ha diritto. Iscriviti alla nostra newsletter Resta informato su notizie, aggiornamenti fiscali e moduli scaricabili!

Nome: busta paga inail
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 19.65 MBytes

La busta paga spetta ai lavoratori dipendenti, e a quelli parasubordinati. Le più importanti sono quelle previdenziali e quelle fiscali. Offerta del giorno su Amazon. La tredicesima e la quattordicesima mensilità vengono di solito indicate nella parte centrale della busta pagaquella dove vengono specificate le voci della paga lorda. La terza ed ultima parte della busta pagaè quella che contiene più voci, perché da questi dati, dipende il calcolo dello stipendio al netto dei contributi previdenziali, trattenute fiscali, TFR:. Per quanto riguarda il lavoratoredevono essere presenti i seguenti dati: Che cos’è la busta paga?

Ecco quindi una guida pratica aggiornata su come leggere la busta paga dei lavoratori dipendenti, su come calcolare lo stipendio netto partendo dal lordo delle trattenute, le detrazioni per carichi familiari e i contributi INPS INAIL.

busta paga inail

Una volta sottratti i contributi previdenziali dalla retribuzione lorda totale competenzesi trova l’imponibile IRpeF. Chi è il pubblicista? Come leggere la busta paga: I knail delle Borse Estere sono end of day o differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. Il primo aveva lo scopo di registrare ogni ingresso in azienda associando ogni lavoratore ad un numero di matricola.

  HACHIKO FILM DA SCARICARE

Soldi e Lavoro – Il portale di carriere e professionisti. Ecco come è diviso:.

busta paga inail

La retribuzione è composta da quattro categorie di elementi: Licenziamento a tempo indeterminato: Ecco quelle previste per il Infine, nella terza sezione sono presenti le info relative alla trattenute fiscali, i contributi versati, ferie e permessi maturati e residui. Bustx e tecnologia relativi a quotazioni e grafici sono stati sviluppati da Teleborsa SpA.

Lettura della busta paga | MIOSTIPENDIO

Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Tra gli elementi che devono essere presenti in una busta paga ci sono pagw che identificano il datore di lavoro e il lavoratore. La password ti è stata inviata via mail. Questo sito contribuisce all’audience di.

Il cedolino paga è suddiviso in tre sezioni ed ogni sezione ha delle informazioni diverse.

Come leggere la Busta Paga

La tredicesima e la quattordicesima mensilità vengono di solito indicate nella parte centrale della busta pagaquella dove vengono specificate le voci della paga lorda. La busta paga è inoltre uno dei documenti richiesti da banche bbusta altri istituti finanziari quando si richiede un mutuo o un finanziamento.

In maggiore dettaglio, la sequenza di operazioni da eseguire per passare dal lordo al netto è la seguente:. Per capire come leggere la busta paga non è possibile prescindere dalla lettura della parte centrale del cedolino.

Le voci che che compongono la busta paga – STUDIO MARCONI

Sono quelle presenti nelle caselle con sfondo azzurro. Dalquesta voce è rimasta fissa; E.

La terza ed ultima parte della busta pagaè quella che contiene più voci, perché da questi dati, dipende il calcolo dello stipendio al netto dei contributi previdenziali, trattenute fiscali, TFR:. In secondo luogo vengono inseriti i dati legati ai riferimenti contrattuali come la data di assunzione:.

  SCPH5500.BIN SCARICARE

Come leggere la busta paga: la nostra guida su come si legge il cedolino

In questa semplice guida forniremo alcuni consigli pratici su come è fatta la busta paga e come si legge. La busta paga Inail è un prospetto che si compone di varie parti: La busta paga è un documento che riassume gli elementi che vanno a comporre la retribuzione di un lavoratore inial.

La parte centrale contiene sei colonne o più, che servono per comprendere nei dettagli i dati riportati nella testata, concernenti lo stipendio e il versamento delle tasse. Essere medico è un sogno per tanti giovani e giovanissimi.

Ampliamo le informazioni relative alle forme di sostegno del reddito e gli incentivi spettanti le lavoratrici madri, dedicando spazio all’assegno di maternità.

A COSA SERVE LA BUSTA PAGA

Inoltre, bisogna precisare che non tutti i contributi presenti sulla propria busta paga sono versati direttamente dal propria datore di lavoro ma esistono altri contributi che sono direttamente a inaail del lavoratore. Le più importanti sono quelle previdenziali e quelle fiscali.

busta paga inail

La busta paga serve a esplicitare le diverse voci che vanno a determinare la retribuzione lorda e netta che spetta al lavoratore dipendente. Tutte le voci riguardanti la retribuzione sono riportati nel corpo del cedolino, nella colonna competenze e nella colonna trattenute.