Steve Huey, di All Music Guide , cita Paranoid come uno dei più grandi ed influenti album heavy metal di tutti i tempi ed ha inoltre definito il sound heavy metal di Paranoid come “lo stile più heavy metal di qualsiasi altro album nella storia” [1] , mentre Ben Mitchell di Blender lo ha descritto come “il più grande album heavy metal di tutti i tempi”. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Ozzy, insieme agli altri tre geni della band, ci ha dato una lezione magistrale su come far incazzare definitivamente la musica dopo aver mandato giù -per troppi anni- i fiori di San Francisco. Questo indurimento, questo “innalzamento di volume”, spesso accompagnato da eccessi nel look e non solo, lo si trova anche nelle bands dei ’70 che hanno contribuito non poco a strutturare il metal, tipo Led Zeppelin, Alice Cooper, Kiss, Blue Oyster Cult, Deep Purple e, per l’ appunto, Black Sabbath. Da fan dei sabbath ho adottato paranoid come colonna sonora della mia gioventù ormai passata. I 10 migliori riff di Tony Iommi.
Nome: | paranoid black sabbath |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 59.11 MBytes |
Bella recensione, ma il voto finale mi perplime non poco, se non dai ad un disco come paranoid cosa merita ? Andrebbe invertito l’ordine con “Black Sabbath”: A parte queste anche tutti gli altri brani sono ottimi soprattutto Electric Funeral poi sono gusti eh. Inizialmente la band non era convinta delle reali potenzialità del brano, e fu il produttore Rodger Bain a convincerli che si trattasse di una vera hit. Prodotto da Roger Bain e con un certo Tom Allom a dosare i suoni vi dice niente questo nome?
Inizio alienante pwranoid antologia: Parranoid Sabbath hanno fatto storia e questo album è davvero un mantra, assieme a Master. Il gruppo che piu’ di tutti paraonid influenzato quello che diverra’ l’heavy metal in quasi tutte le sue sfumature.
Paranoid – Black Sabbath
La titletrack è paeanoid must e io mi ci ritrovo tantissimo. Anch’ io credo che sabbathh proibitivo non avere questo disco, ma ci tengo che si sappia che i veri pionieri del metal non sono stati i Sabbath, ma gli americani Blue Cheer: Con Sanbath i Black Sabbath mostrano di sapere andare oltre l’immagine “oscura” del loro primo album proponendo dei brani con temi più attuali come War Pigsche ha un testo pacifista o Iron Mancon un testo fantascientifico.
In seguito ho leggermente adeguato le mie valutazioni al mondo moderno, ma ripeto: The Greatest Songs of All Time [15]. Blzck Sabbath The Eternal Idol.
Paranoid (album Black Sabbath) – Wikipedia
Black Sabbath Live Evil. Le differenze musicali con le realtà principali della sanbath hard rock come Led ZeppelinBlack Widow e Deep Purple erano evidenti.
E la musica è War Pigs: Comunque, concordo, Iommi, con il suo stile semplice ma diretto, sagbath creato dei riff molti riff bellissimi e indimenticabili.
Non il loro migliore, ma comunque il loro primo capolavoro.
Back In Time: BLACK SABBATH – Paranoid (1970)
Il classico dei classici. Ti ringrazio per la fiducia, ma non era un gran che.
L’album termina con un altro classico della band, Fairies Wear Bootsl’unica canzone del disco i cui testi portano la firma di Ozzy Osbourne. L’importante è che l’abbia fatto, puro rock and roll, il resto paraniid letteratura spiccia. Black Sabbath Born Again. PierPaolo ha sabbaty 9 questo disco alle Black SabbathTsunami Edizioni,pag.
√ ‘Paranoid’, il capolavoro dei Black Sabbath: la videostoria | News | Rockol
Pietra miliare dell’heavy metal. Quindi, lo valuto con S.
Sabato 4 Dicembre La Vertigo mette a loro disposizione un budget decisamente superiore, che permette di dividersi tra i Regent Studios, già utilizzati per il debutto, e i più prestigiosi Island Studios. Black Sabbath The Dio Years.
Articoli correlati
Evidentemente non hai dato un’occhiata all’occhiello proprio qui a fianco. Mattia Saabbath ha votato 7 questo disco alle Ascoltando Electric Funeral sembra di sentirla parlare questa chitarra sinuosa e ammaliante.
Sabato 6 Giugno Offerte e saldi di Thomann. Consenso esplicito Ci occorre da parte tua l’accettazione esplicita dei nostri termini di servizio. Black Sabbath – Paranoid.
Very Hard Un grande Classico dell’hard rock. Una pietra angolare del Metal, le basi di un genere.